top of page

Le associazioni.

 

Questo sito raccoglie le attività delle associazioni sportive dilettantistiche Vivinsport e Acme Sport Tridentum.

VivinSport A.S.D.
Acme Sport Tridentum G.S.D.

VIVINSPORT Associazione Sportiva Dilettantistica nasce il 3 giugno 2002 a Lavis ad opera di un volenteroso “manipolo” di giovani sportivi con una comune “visione” dello sport, e dell’attività motoria in senso più ampio, come attività dotate di un valore socio-culturale di carattere primario e, per questo, considerate elementi “fondanti” della nostra società moderna. Le stesse finalità, così come espresse nello Statuto Sociale, evidenziano questa convinzione: dalla promozione e formazione di squadre di atleti non professionisti per la partecipazione alle competizioni sportive ed ai campionati, all’organizzazione e promozione di tornei, eventi ed altre manifestazioni sportive, agonistiche ed amatoriali; dallo sviluppo delle scuole di sport per i più piccoli alla promozione ed organizzazione di attività culturali e sociali, seminari, stages, corsi di formazione, ecc. Questo “ambizioso” ventaglio di attività, insieme alla ferrea volontà di tutti gli aderenti al nostro sodalizio, hanno portato l’A.S. Vivinsport ad assumere ben presto una dimensione “polisportiva”: Pallavolo (CSI misto e FIPAV Femminile), Calcio a 5 e a 7 (femminile), Running (CSI misto) e Area Fitness (Pilates, Zumba Fitness, Country Fitness, Cloré Effetto Burlesque); il Torneo Interregionale di Pallanuoto dei Porteghi&Spiazi e il Torneo di Green Volley 4x4 di San Pantaleone i nostri eventi principali. E tante altre iniziative sono, oggi, al vaglio del nostro Direttivo, pronte a partire appena possibile. In 12 anni, la nostra associazione, con sede legale a Lavis, ha coinvolto nelle proprie attività oltre 800 soci (quasi tutti “atleti”), provenienti da tutto il Trentino, e qualche migliaio di altre persone, di cui molte provenienti da fuori provincia, che negli anni hanno preso parte ai Tornei ed agli Eventi Sportivi da noi organizzati.

Acme Sport Tridentum nasce nel maggio 2010 con il desiderio di creare un movimento sportivo ad ampio raggio spinto dalla buona volontà di alcuni ex atleti.

Il progetto di base è creare una polisportiva eterogenea che raccolga la voglia di fare attività e soprattutto condividere il divertimento e lo stare assieme per godere il vero senso dello sport, in tutte le sue forme, partendo in primis da quelle realtà che hanno meno la possibilità di farsi vedere.  

 

“La gioia di vivere lo sport” è il motto che ci guida.

 

Abbiamo iniziato con la pallanuto per proseguire poi con attività nel mondo del fitness e, quindi, spinti dalla voglia di giocare di due gruppi di ragazze e ragazzi abbiamo sviluppato un importante progetto nell'ambito della pallavolo. In pochi anni, dal 2011, la squadra maschile è arrivata a disputare il campionato regionale di serie D mentre la squadra femminile, con due promozioni consecutive, è passata dalla 3a divisione all'attuale 1a divisione provinciale.

Acme Sport Tridentum organizza anche alcune manifestazioni sportive che negli anni hanno acquistato rilevanza a livello locale ed interregionale, su tutte il Torneo Interregionale di Pallanuoto "della Merla", solitamente in svolgimento l'ultimo weekend di gennaio presso la piscina del Centro Sportivo Trento Nord di Gardolo, e il Torneo del Cimirlo 3vs3 di basket e di volley, realizzato in collaborazione con i Blue Bear Basket Villazzano.

Vivinsport ASD - Via Rosmini 3, 38015 LAVIS (TN) - Tel. 347 0120093 P.iva/C.F. 01794950228

Acme Sport Tridentum GSD - Via Giovanelli 13, 38122 TRENTO - Tel. 333 3702100 P.iva/C.F. 02260570227/960868202

bottom of page